LS srl


Vai ai contenuti

Giorgio Infanti CV



A metà anni sessanta, Giorgio Infanti avvia la propria esperienza professionale in Singer acquisendo - nel corso di nove anni - un'importante esperienza nella contabilità industriale quale responsabile della gestione del budget dei costi industriali.

Nella prima metà degli anni settanta avvia un'esperienza imprenditoriale nel settore della calzatura e della pelletteria focalizzata nell'acquisto e nella vendita di tali articoli.
Tale esperienza gli consente di acquisire competenze in ambito commerciale nel canale tradizionale.

A fine anni settanta, concentra l'esperienza acquisita nell'attività di supporto, sviluppo e gestione delle vendite per conto di aziende leader nel settore dei ricambi e degli accessori per auto.

A partire dagli anni ottanta, fa confluire l'attività in LS consolidando l'esperienza acquisita in ambito commerciale e gestendo le vendite per aziende del settore auto ( BP, Mobil, ...) nelle principali insegne della moderna distribuzione organizzata.
L'attività consiste nella gestione del rapporto con i buyer locali e nazionali, dell'assortimento permanente e stagionale dei prodotti, delle attività promozionali, dell'inserimento di nuove linee di prodotto, dell'avviamento e del rinnovo dei contratti - locali e nazionali.
Attività che gli consente di acquisire un'esperienza ventennale nella gestione delle tematiche commerciali in grande distribuzione.

Negli anni novanta, consolida il know-how acquisito nello sviluppo delle vendite e nella organizzazione della struttura commerciale strutturando una divisione tecnico-commerciale dedicata al canale DIY (Do It Yourself).

A partire dai primi anni duemila - grazie all’eccellente livello di servizio e di professionalità raggiunto - avvia diverse collaborazioni con Aziende leader in ciascuno dei propri settori ( Fischer, Tesa, API-IP, Usag, ...).


E' diplomato in Ragioneria.

home | noi | filosofia | squadra | partners | contattaci | links | Mappa del sito

Cerca nel sito

Torna ai contenuti | Torna al menu